Più di 120 giovani atleti hanno partecipato alla festa della Virtus Mercoledi 9 Ottobre alla Polivalente. Primo evento targato “VIRTUS ACADEMY”, ovvero il progetto che coinvolge le due società di pallacanestro Virtus Ariccia e la Virtus Velletri, rivolto al territorio per offrire basket e minibasket ad una platea sempre più vasta di atleti.

Tema della festa l’accordo stipulato tra Eurobasket e Virtus Accademy che porterà gli atleti Virtus ad incitare la squadra Eurobasket nelle gare interne del campionato di A2 che si disputeranno nel palazzetto di Cisterna di Latina (LT)

Dopo i saluti e il doveroso ricordo dell’agente Matteo Demenego, ragazzo che aveva militato nelle fila della Virtus Velletri,  l’Assessore allo sport  del comune di Velletri Alessandro Priori, ha ribadito l’impegno allo sport dell’amministrazione comunale che si sostanzierà nei prossimi mesi nel rifacimento della copertura dell’impianto e del manto di gioco della palestra Polivalente.

Antonio Mangiola, responsabile marketing Eurobasket, ha portato il saluto del presidente  Armando Bonamici e, dopo l’illustrazione dell’accordo con la Virtus (che porterà gratuitamente gli atleti sugli spalti del palazzetto di Cisterna e ad un prezzo scontato del 50% i loro genitori) ha presentato la delegazione di giocatori presenti (Taylor, Loschi, Fattori, Graziani e  Chinellato) accompagnati dal general manager Davide Bonora, ex atleta della nazionale, dall’allenatore Luciano Nunzi e dal tecnico delle giovanili Massimiliano Ricca.

L’entusiasmo dei giovani atleti della Virtus ha raggiunto livelli assoluti quando i disponibilissimi giocatori dell’Eurobasket hanno passato un paio d’ore a giocare con loro. Autografi, selfie foto e tante risate hanno coronato il successo dell’iniziativa.

Saranno numerosi i giovani atleti della Virtus che inciteranno l’Eurobasket  nella sua avventura nel campionato di A2.

L’impegno delle società a continuare la collaborazione, esplorando anche altre possibili sinergie, sarà il viatico necessario all’incremento della diffusione del basket nel territorio.