Sabato 29 Agosto nell’ambito del progetto street basket presso la piscina Tortuga si è inaugurato il campo all’aperto della Virtus Velletri.
Alla presenza del sindaco di Velletri Orlando Pocci e dell’assessore allo Sport Alessandro Priori il presidente della Virtus ha ripercorso le iniziative realizzate in questo difficile periodo con particolare enfasi ai progetti ‘street basket’ che permette a tutti i ragazzi di Velletri di poter giocare liberamente a basket fino al prossimo 4 Ottobre e ,’in campo con la Virtus’ che da la possibilità a tutti gli atleti di basket e minibasket di poter partecipare, per i mesi di Settembre e Ottobre, gratuitamente ai corsi . Ambedue i progetti vedono affiancato allo sforzo organizzativo ed economico della Virtus il contributo della Regione Lazio.
Nel suo saluto, il Sindaco Orlando Pocci, ha ringraziato la Virtus per la sue attività a favore dello sport e a sostegno delle famiglie e ha ribadito l’impegno dell’amministrazione a completare nel minor tempo possibile , ottimisticamente entro Natale, l’intervento sulla polivalente ( copertura e parquet) e entro la prossima l’estate il rifacimento della pista di atletica. Il tema della situazione dei lavori e dei ritardi accumulati nell’intervento sulla polivalente e’ stato ripreso e spiegato dall’assessore Alessandro Priori : prima il lookdown e poi il problema della società aggiudicataria dell’appalto che ha rinunciato all’incarico. Inoltre l’assessore ha assicurato una attenzione e vigilanza puntuale sul processo di assegnazione e realizzazione dei lavori per garantire il loro completamento nel più breve tempo possibile.

La serata è proseguita con l’incontro con il Mental coach Giammarco D’Orazio dal titolo ‘ Paure e fobie dei ragazzi: come disinnescarle’. La tematica affrontata ha catturato l’attenzione dei presenti e di quanti collegati nella diretta on-line su Istagram.

L’incontro aveva l’obiettivo di fornire alcuni consigli per aiutare genitori, allenatori ed educatori a gestire al meglio le paure in generale e ,in questo particolare periodo di emergenza sanitaria ,quelle generate dal lookdown. La serata si è conclusa dando appuntamento a tutti gli sportivi al campo ogni giorno al mattino dalle 9.00 alle 11.30 e al pomeriggio dalle 16.00 alle 20.00 e a tutti i ragazzi per l’incontro a loro dedicato l’11 Settembre con il Mental Coach dal titolo ‘ come cambiare le convinzioni negative’.

 

Condividi con i tuoi amici!
    Virtus su Instagram
    No images found!
    Try some other hashtag or username
    5X1000
    5X1000
    Calendario
    << Ott 2020 >>
    lmmgvsd
    28 29 30 1 2 3 4
    5 6 7 8 9 10 11
    12 13 14 15 16 17 18
    19 20 21 22 23 24 25
    26 27 28 29 30 31 1
    Prossimi eventi
    Virtus Su Facebook