Altra meraviglia per la Virtus che batte in volata la squadra di Ostia delle Stelle Marine. Partita vibrante ed emozionante decisa all’ultimo secondo da un canestro di Puleo.

Partita equilibrata fin dalle prime battute con parziali e vantaggi che non vanno mai oltre le 6-7 lunghezze. Velletri che parte meglio con la buona vena realizzativa di Marinelli e Di Biase, ospiti aggrappati alla solita sostanza di Tebaldi A. e Grande. Virtus che prova ad allungare le mani sulla partita con una grande difesa sugli esterni lidensi che, tranne in qualche contropiede, fanno fatica a trovare facilmente la via del canestro nella prima frazione.

Virtus avanti fino al +6 dopo 15’ con un paio di canestri di Misolic, ancora positivo dalla panchina, e con due triple dall’arco di Mancini. Stelle che reagiscono subito con un paio di giocate di Grande e con la bomba di Tebaldi L.. Lo segue a ruota l’altro Tebaldi e sul finale di quarto il vantaggio è ospite per 37 a 40.

Al rientro è ancora grande equilibrio con Carturan e Di Biase a riportare la partita sul punto a punto. Stelle Marine prova la carta della zona ma i lunghi veliterni trovano comunque la via del canestro e nonostante una serata no al tiro da fuori la Virtus resta a contatto (55-59) nel terzo quarto controllando la furia di Tebaldi A. definitivamente “on fire”.

Nell’ultimo periodo partita bellissima con entrambe le squadre che danno tutto per la vittoria. La Virtus torna di nuovo avanti nel punteggio ma gli ospiti hanno un ultimo sussulto e con Amantini di tabella trovano la tripla del +6 a 2 minuti dalla fine. A questo punto Coach Libutti è bravo a infondere la calma ai suoi nel timeout e Velletri trova le forze per riaprire il match.

Ultimi possessi da incorniciare per i gialloblu che stringono definitivamente le maglie difensive, prima Di Biase trova il -2 a 55”, poi un’altra grande difesa collettiva e successivamente è Borro ha trovare il canestro della parità in contropiede a 40” dalla fine. Possesso decisivo per le Stelle Marine che non trovano la via del canestro ma nella lotta a rimbalzo è Ciambrone a trovare la palla e il fallo subito a 22”. Il lungo si trova per le mani la palla decisiva ma fa un incredibile 0/2 che da la palla alla Virtus per vincere. E’ Borro a gestirla, penetrazione e scarico per Puleo che sulla la linea di fondo fa esplodere il tifo veliterno per il 74 a 72 a 2 secondi dalla fine. Stelle Marine accusa il colpo e dopo il timeout commette un’ingenua infrazione di 5”  sulla rimessa dando il via alla gioia veliterna.

Virtus che trova due punti d’oro nello scontro diretto e allunga, suppur con una gara in più, al primo posto, in coabitazione con il Vigna Pia.

A termine della gara è il preparatore atletico Spolladore a parlare: “La partita di oggi aveva molte insidie sia per la caratura tecnica sia per la maggiore fisicità delle Stelle Marine. Noi siamo stati bravi a mantenere la partita sempre in equilibrio non mollando mai anche sul -6 a pochi minuti dalla fine. Dal punto di vista fisico vedo i ragazzi in un ottimo stato di forma, adesso dobbiamo essere bravi in settimana a manterene alta la concentrazione perchè ci aspetta una partita altrettanto complicata in trasferta contro il Roma Eur”.

Virtus Velletri – Stelle Marine 75-72
Parziali: 22-19; 15-21; 18-19; 20-13
Virtus Velletri: Borro 9, Rosati n.e., Molteni n.e., Carturan 10, Di Biase 19, Miele, Marinelli 8, Prosperi F., Misolic 4, Insero 2, Puleo 13, Mancini 10. All. Libutti Ass. Prosperi M.
Stelle Marine: Cascio, Maiello, Tebaldi L. 8, Bedetti n.e., Amantini 9, Grande 15, Petrella 2, Tebaldi A. 32, Postiglione n.e., Ciambrone 4, Bogunovich 2, Nannuzzi n.e. All. Donato

Classifica Serie C Silver – Girone A – 17 Giornata

Vigna Pia 24
Virtus Velletri 24
Virtus Bk Pontinia 22
Stelle Marine 22
Fonte Roma Bk 16
Fortitudo Anagni 16
Scuola Bk Frosinone 16
Basket Cassino 16
NPC Willie Bk Rieti 8
Roma Eur 4
St.Charles 2

Condividi con i tuoi amici!
    Virtus su Instagram
    •  VIrtus  Team Up 6861 Serie C  2a
    • Mattinata con gli amici di anziobasket per i nostri Esordienti
    • Alcuni scatti del torneo U15 La classifica ha visto anziobasket
    • Manca poco allesordio in campionato Vs scubafrosinone virtusvelletri virtusgo velletri
    • OPEN DAY Domani vi aspettiamo per il secondo OPEN DAY
    • Riparte la Stagione Presto tutte le info e le novit
    5X1000
    5X1000
    Calendario
    << Mag 2019 >>
    lmmgvsd
    29 30 1 2 3 4 5
    6 7 8 9 10 11 12
    13 14 15 16 17 18 19
    20 21 22 23 24 25 26
    27 28 29 30 31 1 2
    Prossimi eventi
    Virtus Su Facebook