Vince ancora la Virtus, e lo fa violando il PalaSojourner di Rieti per 79 a 81 in trasferta. Un successo importantissimo per i veliterni, anche ai fini della classifica, la quale garantisce i playoff ai gialloblu e porta a +4 il vantaggio sugli avversari al 5^ posto. Partita purtroppo caratterizzata anche da polemiche arbitrali (durante e a fine gara) di cui però non vogliamo parlare in attesa del comunicato del giudice di gara.

Virtus che parte forte in un primo quarto davvero ben giocato. Ben 25 punti realizzati dai veliterni che hanno colpito soprattutto in contropiede, con Puleo davvero inarrestabile (ben 27 a fine gara per l’ex Aprilia). Rieti dal canto suo male in attacco e in difesa nella prima frazione, con De Ambrosi che non riesce a dare la carica giusta ai suoi e si vede combinata sul finire del quarto anche un espulsione per proteste.

Nel secondo periodo regna l’equilibrio con Petrucci a e Vujanic a dare la prima scossa per i padroni di casa. Velletri però reagisce bene e mantiene un vantaggio in doppia cifra nonostante Borro, già febbricitante, deve abbandonare la partita per un dolore al polpaccio.

Nella ripresa la parita cambia, Virtus abbassa paurosamente ritmo e percentuali al tiro. All’opposto sale in cattendra per Rieti Carosi. L’esterno reatino segna tre triple di fila che riavvicinano i padroni di casa. Virtus però ha una reazione d’orgoglio e dopo il -4 di Rieti trova due triple con Mancini per il +8 di fine terzo quarto.

L’ultimo periodo si caratterizza per l’equilibrio, con Rieti a cercare di rientrare definitivamente in partita e la Virtus a tenere alzando l’intensità difensiva. Ospiti però davvero imprecisi al tiro, tanti rimbalzi offensivi che spesso non vengono convertiti in punti e percentuali ai liberi sotto al 50%. Dall’altra parte è ancora Carosi a segnare e far rientrare in gara definitivametne i biancoblu. Rieti addirittura impatta e sorpassa Velletri a 1’28” dalla fine. I Gialloblù però non mollano e trovano un’altra tripla di Mancini che regala il +2 ai veliterni a 40”. Rieti però non cade al tappeto e pareggia a quota 79 con De Angelis con un bel jumper da 6 metri. Palla decisiva affidata a Puleo per la Virtus che subisce fallo e va in lunetta. Nonostante uno 0/4 nel quarto il veliterno segna 1 /2 rimettendo il naso avanti 79 a 80. Nel ribaltamento di lato Rieti non riesce a trovare il canestro della vittoria con Di Biase che prende il rimbalzo a segna un ulteriore libero a tempo quasi scaduto per il punteggo finale.

A fine gara Coach Libutti cosi commenta: ”Siamo scesi in campo carichi concentrati e abbiamo giocato un primo quarto quasi perfetto. Poi siamo calati sia dal punto di vista mentale che di ritmo pagandone le conseguenze con Rieti che è rimasta in partita fino all’ultimo. Nel finale punto a punto devo riconoscere ai ragazzi grande maturità e sangue freddo  che ci ha permesso di portare a casa due punti in una trasferta difficilissima”.

Parziali: 12-25; 20-17; 25-23; 22-16
NPC Willie Bk Rieti: Marcetic, Brandi, Petrucci 12, Bizzoni 1, Carosi 24, Festuccia 2, De Angelis 7, Berrettoni L. 12, Annibaldi, Buccioni n.e., Fornara 6, Vujanac 15. All. De Ambrosi Ass Berrettoni P.P.
Virtus Velletri: Borro 6, Rosati, Cirnu n.e., Carturan 8, Di Biase 19, Miele 3, Marinelli 6, Prosperi F. Misolic 1, Acciaioli n.e., Puleo 27, Mancini 11. All. Libutti Ass. Prosperi M.

Classifica Serie C Silver – Girone A – 14 Giornata

Stelle Marine 20
Virtus Bk Pontinia 18
Vigna Pia 18
Virtus Velletri 18
Fortitudo Anagni 14
Scuola Bk Frosinone 14
Basket Cassino 14
Fonte Roma bk 12
NPC Willie Bk Rieti 8
Roma Eur 4
St.Charles 0
Condividi con i tuoi amici!
    Virtus su Instagram
    • I nostri Under 13 escono vittoriosi nella trasferta di Ariccia
    • Torna alla vittoria il gruppo degli U14 di coach lucagar11
    • 6 next WeAreVirtus Virtus velletri virtusgo avantiilprossimo six igersvelletri csilver
    • Hai tempo fino a a Sabato per partecipare al giveaway!
    • Oggi per tutta la giornata il Kappa risponder alle vostre
    • Sabato 16 febbraio ore 1600 alla Polivalente primo allenamento stagionale
    Virtus Su Facebook
    Calendario
    << Feb 2019 >>
    lmmgvsd
    28 29 30 31 1 2 3
    4 5 6 7 8 9 10
    11 12 13 14 15 16 17
    18 19 20 21 22 23 24
    25 26 27 28 1 2 3